Rubinetti bagno

rubinetti e rubinetterie bagno

Rubinetti bagno

Rubinetterie bagno ieri e oggi

Il rubinetto per il bagno fa parte dei complementi bagno e oggi è un elemento imprescindibile dell’arredamento bagno per svolgere le funzioni quotidiane con comodità e praticità. Per lavabo, bidet, vasca o doccia, ogni tipologia ha diverse caratteristiche. La scelta dei rubinetti bagno è dettata sicuramente dall’estetica e dal tuo gusto, per adattarsi allo stile del tuo bagno. 

Fino a poco tempo fa non si prestava molta attenzione alla rubinetteria bagno, il rubinetto, veniva considerato un mero accessorio bagno,

Poi con il passare del tempo il rubinetto per il bagno è diventato uno tra gli accessori più importanti per dare personalità al bagno. Da qui sono nati i miscelatori di design. Dalle linee più morbide a quelle più lineari, l’importante era dare carattere.

All’inizio la rubinetteria per il bagno aveva solo la finitura cromata, al massimo satinata nel caso dei (pochi) rubinetti in acciaio inox.

Oggi ci sono rubinetti neri, bianchi, color ottone, color rame, oro. Insomma, le finiture sono esplose, oggi anche in bagno possiamo fare un miniviaggio nei colori. La rubinetteria bagno segue i colori dell’arredamento del bagno e della casa. 

Le nostre marche di rubinetteria bagno

I rubinetti per bagno di Duotermica sono scelti tra le migliori marche presenti sul mercato, per garantirti qualità e design al giusto prezzo.

Le nostre marche di miscelatori bagno e miscelatori doccia sono:

  • Ideal Standard
  • Ceramica Dolomite
  • Bellosta
  • F.lli Frattini
  • F.lli Fantini
  • Paffoni
  • Cristina

Tipologie di rubinetti per bagno

Rubinetti per lavabo

Di rubinetti per lavabo ne esistono vari tipi: a parete, sul lavandino, sul piano del mobile o il top nel caso tu abbia scelto dei lavabi d’appoggio. La scelta dei miscelatori bagno è indubbiamente legata solo al tuo gusto ma tieni d’occhio però anche la funzionalità.

Rubinetto per bidet

Il rubinetto per bidet solitamente è simile al rubinetto per lavabo e si installa direttamente sul sanitario. Ha il rompigetto orientabile per direzionare il getto per facilitarne l’uso. Come diciamo sempre e non ci stanchiamo mai di dirlo, la funzionalità deve venire prima del design. In bagno, a differenza di quello che si può pensare, passiamo molto tempo, quindi deve essere funzionale e comodo.

Rubinetto per vasca e vasca idromassaggio

Il rubinetto per vasca e vasca idromassaggio ha un pulsante che serve a deviare il flusso d’acqua alla doccetta o alla canna per riempire la vasca. Può essere fissato a parete o a bordo vasca o a pavimento, in base alla predisposizione idraulica. Attenzione quindi prima di scegliere il rubinetto, chiedi consiglio sempre al tuo idraulico, rischi di comprare una cosa che poi non puoi utilizzare perché nel tuo bagno non c’è la predisposizione. 

Rubinetto per doccia o miscelatore doccia

Il rubinetto doccia o miscelatore doccia è perfetto se devi sostituire una vasca con una doccia perché ha gli stessi attacchi, quindi non sono necessari interventi murari. A differenza del rubinetto per vasca, non ha l’uscita verso la canna. Il rubinetto per doccia può erogare l’acqua solo alla doccetta o al soffione grazie al deviatore, spesso integrato.

Il miscelatore doccia può essere miscelatore doccia termostatico, miscelatore doccia incasso, miscelatore per cabina doccia ecc…vieni a scoprire tutte le tipologie di miscelatori doccia che abbiamo. 

Rubinetti bagno per doccia

Colonna doccia o pannello con idromassaggio

Puoi completare la vasca o la doccia con una colonna doccia o pannello con idromassaggio.

Tutti i rubinetti per bagno possono essere di vari tipi:

rubinetti bagno Monocomando

Monocomando

Mescola acqua calda e acqua e ha un’unica maniglia, laterale o superiore per aprire e chiudere e regolare la temperatura e la quantità di acqua erogata.

Rubinetto bicomando per lavabo

È il classico rubinetto con due manopole diverse una per aprire l’acqua calda e una per l’acqua fredda. In passato erano i più utilizzati, ma con l’arrivo del miscelatore monocomando sono stati sostituiti, perchè non molto pratici.

rubinetti bagno monoacqua

Rubinetto monoacqua

Può essere azionato con un pulsante o con sensore. Viene utilizzato per lo più in lavelli di servizio o nei locali pubblici.

rubinetti bagno Miscelatore termostatico

Miscelatore termostatico

Permette di impostare la temperatura dell’acqua ideale e di mantenerla costante.

Da Duotermica non trovi solo rubinetteria per il tuo bagno ma anche, accessori bagno, lavabi e mobili bagno.

bitermica-duotermica-logo-colore

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere sconti o promozioni