Pavimento in ceramica
Pavimento in ceramica, Gres Porcellanato. Ecco tutte le tipologie di questo fantastico rivestimento pavimenti
Pavimento in ceramica: Con il termine gres porcellanato si definiscono le piastrelle in ceramica compatta, densa, non porosa, con elevata resistenza meccanica e all’abrasione ottenuta grazie ad argille selezionate e finemente macinate che vengono pressate e poi cotte a 1200° Centigradi.
Ci sono tantissime tipologie e varietà di grès, vediamo quelle più importanti.
Tipi di grès porcellanato
Puoi trovare diverse tipologie di grès porcellanato: dalle semplici tinte unite fino a prodotti molto complessi, quali le grandi lastre in spessore sottile.
I costi della pavimentazione in gres porcellanato sono inferiori e quindi più economici rispetto al marmo e parquet.
Gres porcellanato effetto legno
La tipologia più desiderata è ricercata sul mercato attualmente, un prodotto che imita sia nel formato che nel decoro superficiale, diverse essenze di parquet. Nei nostri showroom troverai sia grès effetto legno moderno che effetto legno anticato. Si può usare in tutti gli ambienti della casa, cucina, bagno, salotto, camera da letto, sia come rivestimento pareti, sia come pavimento. Scopri anche il nostro parquet.
Grès porcellanato effetto pietra
Anche questo molto richiesto, in particolare i grès porcellanati effetto pietra vengono scelti per gli esterni, in quanto imitando la pietra ha una superfice ruvida e quindi antiscivolo.
Grès porcellanato effetto marmo
Il grès porcellanato effetto marmo è uno dei prodotti in cui la somiglianza all’originale è strabiliante. Grazie alle moderne tecniche di smaltatura digitale combinate alle foto in altissima risoluzione si ottengono delle piastrelle in grès che ingannano anche un occhio esperto. Si può usare in molti ambienti della casa, cucina, bagno, salotto, sia come rivestimento pareti, sia come pavimento.
Grès porcellanato effetto cemento
Prodotto molto richiesto, per case con arredamento moderno. Anche in questo caso il grès riesce ad imitare in modo molto accurato la superficie di un cemento lisciato o levigato, ma anche un cemento casserato. Si può usare in tutti gli ambienti della casa, cucina, bagno, salotto, camera da letto, sia come rivestimento pareti, sia come pavimento.
Grès porcellanato in tinta unita
Sono i primi grès ad essere arrivati sul mercato: sono tinti utilizzando argille colorate. Estremamente semplici possono essere combinati tra di loro per creare bagni multicolor oppure si possono combinare superfici lucide ed opache.
Grès porcellanato effetto tessuto
Tanto per mettere ancora in luce la versatilità di questo materiale, è possibile trovare anche il grès effetto tessuto. Questo imita la moquette o altri tipi di tessuto, anche con decori. La decorazione digitale è talmente impressionante che quando si cammina su queste piastrelle ci si aspetta che siano morbide e di affondare con il piede.
Grès effetto resina
Il grès effetto resina imita la resinatura di una superficie verticale o orizzontale. Le piastrelle presentano i tipici segni della spatolatura. Le colorazioni più diffuse per questi prodotti sono quasi tutti colori neutri che spaziano dal grigio chiaro al tortora a grigi più scuri. Si può usare in tutti gli ambienti della casa, cucina, bagno, salotto, camera da letto, sia come rivestimento pareti, sia come pavimento.
Grès effetto metallo
Un altro tra i prodotti più venduti sono i grès che imitano il metallo: anche questi solitamente vengono venduti in grandi dimensioni e riescono ad imitare lastre di acciaio, di ferro arrugginito (effetto corten) o rame. Noi li proponiamo non solo come pavimenti ma anche come rivestimento bagni moderni.
Da noi troverai anche gli adesivi e sigillanti KERAKOLL per installare comodamente il tuo meraviglioso pavimento in gres da solo.