Rivestimento bagno moderno
Tipologie di rivestimento parete
Che sia il rivestimento della parete del bagno, della cucina o della camera da letto non importa, i rivestimenti pareti, che siano in pietra, legno, gres, ceramica, o in altro tipo di materiale, servono a personalizzare gli ambienti e dandogli un aspetto che ne esalti la bellezza.
Un tempo, qualcuno lo ricorderà, che la carta da parati era un vero e proprio must che ha poi lasciato spazio alla parete nuda e bianca. Oggi invece le pareti tornano ad essere protagoniste, non solo con i colori ma anche con i rivestimenti, comprese le carte da parati.
Noi di Duotermica abbiamo scelto i migliori rivestimenti parete per la tua casa.
Scopriamo le numerose varianti tra le quali si puoi scegliere: pietra, marmo, sasso, legno, piastrelle in ceramica. La scelta dipende dall’effetto che si vuole ottenere, da cosa si desidera, oltre l’effetto decorazione, dal rivestimento, dallo stile di arredamento.
Rivestimento parete legno
Il legno, si adatta perfettamente a qualsiasi stile, e conferisce alla stanza un’atmosfera calda ed accogliente.
La pietra
Viene utilizzata spesso per rivestire le pareti di casa, specie quelle del salotto, cucina, camera da letto e bagno. Una parete rivestita in pietra dona eleganza e stile. Si sposa molto bene con gli arredi moderni e ovviamente con quelli rustici. Per adattarsi all’arredamento moderno prediligi un rivestimento con pietre piccole o di forme rettangolari di colori neutri, mentre se vuoi arredare casa in modo rustico puoi usare pietre di dimensioni più grandi e di colori naturali (marrone, grigio e beige).
La ceramica
È il materiale perfetto come rivestimento parete cucina perché facile da lavare e quindi igienico
Il mosaico
I rivestimenti a mosaico sono composti da piccole tessere di gres porcellanato, vetro, marmo, pietra ricostruita, cotto o metallo. Vengono utilizzate nel rivestimento dei bagni o nella cucina.
Il gres (o gres porcellanato)
È una particolare ceramica compatta. Questo è formato da due parti il supporto e la parte smaltata. Mentre il primo serve a conferire quella particolare resistenza, tipica del gres, la seconda, invece, garantisce la valenza estetica. Entrambi gli elementi, tuttavia, costituiscono un pezzo unico e compatto, una massa omogenea.
Il mattone
Piccolo, grande, rosso, bianco non importa serve a dare un tocco di stile rustico ad una parete di casa tua
Duotermica non vende solo rivestimenti pareti, scopri anche i rivestimenti pavimento.