Rivestimento bagno moderno

rivestimento parete bagno tipologie

Rivestimento bagno moderno

Tipologie di rivestimento parete

Che sia il rivestimento della parete del bagno, della cucina o della camera da letto non importa, i rivestimenti pareti, che siano in pietra, legno, gres, ceramica, o in altro tipo di materiale, servono a personalizzare gli ambienti e dandogli un aspetto che ne esalti la bellezza.

Un tempo, qualcuno lo ricorderà, che la carta da parati era un vero e proprio must che ha poi lasciato spazio alla parete nuda e bianca. Oggi invece le pareti tornano ad essere protagoniste, non solo con i colori ma anche con i rivestimenti, comprese le carte da parati.

Noi di Duotermica abbiamo scelto i migliori rivestimenti parete per la tua casa.

Scopriamo le numerose varianti tra le quali si puoi scegliere: pietra, marmo, sasso, legno, piastrelle in ceramica. La scelta dipende dall’effetto che si vuole ottenere, da cosa si desidera, oltre l’effetto decorazione, dal rivestimento, dallo stile di arredamento.

rivestimento parete bagno legno

Rivestimento parete legno

Il legno, si adatta perfettamente a qualsiasi stile, e conferisce alla stanza un’atmosfera calda ed accogliente.

La pietra

Viene utilizzata spesso per rivestire le pareti di casa, specie quelle del salotto, cucina, camera da letto e bagno. Una parete rivestita in pietra dona eleganza e stile. Si sposa molto bene con gli arredi moderni e ovviamente con quelli rustici. Per adattarsi all’arredamento moderno prediligi un rivestimento con pietre piccole o di forme rettangolari di colori neutri, mentre se vuoi arredare casa in modo rustico puoi usare pietre di dimensioni più grandi e di colori naturali (marrone, grigio e beige).

rivestimento bagno in pietra
rivestimento bagno ceramica

La ceramica

È il materiale perfetto come rivestimento parete cucina perché facile da lavare e quindi igienico

Il mosaico

I rivestimenti a mosaico sono composti da piccole tessere di gres porcellanato, vetro, marmo, pietra ricostruita, cotto o metallo. Vengono utilizzate nel rivestimento dei bagni o nella cucina.

rivestimento bagno mosaico
rivestimento bagno gres porcellanato

Il gres (o gres porcellanato)

È una particolare ceramica compatta. Questo è formato da due parti il supporto e la parte smaltata. Mentre il primo serve a conferire quella particolare resistenza, tipica del gres, la seconda, invece, garantisce la valenza estetica. Entrambi gli elementi, tuttavia, costituiscono un pezzo unico e compatto, una massa omogenea.

Il mattone

Piccolo, grande, rosso, bianco non importa serve a dare un tocco di stile rustico ad una parete di casa tua

rivestimento bagno mattone

Diverse sono le soluzioni offerte dal mercato per soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza.

Il nostro marchio di rivestimento di riferimento è: Wedi.

Duotermica non vende solo rivestimenti pareti, scopri anche i rivestimenti pavimento.

bitermica-duotermica-logo-colore

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere sconti o promozioni