Posa pavimentazione

Servizio Posa pavimentazione

Posa pavimentazione

Servizio di Posa pavimentazione di Duotermica

Una posa pavimenti e rivestimenti fatta bene è fondamentale per la vita delle mattonelle della tua casa. 

Posare male (magari facendo fai da te), i tuoi pavimenti potrebbe costarti tempo e denaro che avresti potuto risparmiare, perché ad esempio il bagno potrebbe iniziare a dare problemi di umidità, le mattonelle potrebbero iniziare a staccarsi ecc…

Ecco perché da 1972 noi di Duotermica e Bitermica ci occupiamo di posa pavimenti e rivestimenti per i nostri clienti.

Raccontaci le tue esigenze e scegliamo insieme il miglior prodotto per te per la posa pavimento

Ci occuperemo di tutto noi, di aiuteremo nella scelta, ci occuperemo dell’ordine e della consegna per poi procedere alla posa.

Il nostro personale è competente ed ha una continua formazione. Ci sono sempre nuove metodologie o tecnologie da imparare e i nostri ragazzi sono sempre pronti a scoprire nuove cose, per offrire un servizio sempre migliore e competente a tutti coloro che ci scelgono.

Tempistiche di posa in opera pavimenti

Per quanto riguarda le tempistiche, questo servizio è uno di quelli con il maggior numero di variabili che possono influenzare la durata dei lavori. I fattori da tenere in considerazione della posa piastrelle, sono:

  • Il numero di persone che contribuiscono alla posa delle piastrelle.
  • Lo schema di posa delle piastrelle (abbiamo visto nella pagina pavimenti in legno che le piastrelle di possono mettere a spina di pesce, a quadro o a mosaico ecc..)
  • Le condizioni del pavimento su cui posare le piastrelle.
  • La grandezza della superficie da piastrellare.

Ad esempio una superficie di 5-6 m² (un bagno standard), è bene preventivare almeno una giornata per la rimozione della pavimentazione precedente. Successivamente, va posato il massetto su cui verranno incollate le piastrelle. Questa operazione, comprensiva di posa e asciugatura, durerà almeno due giorni. La posa finale delle piastrelle, poi, occuperà almeno 2-3 giorni, tenendo conto di posa, rifiniture finali e asciugatura.

Posa piastrelle: prezzo, detrazioni e bonus fiscali

I due principali tipi di detrazioni fiscali che si possono richiedere su lavori di ristrutturazione della casa sono quelli per l’Ecobonus per il Bonus Ristrutturazioni 2019.

Per quanto riguarda la posa delle piastrelle, essa non può per definizione rientrare nell’Eco-bonus in quanto questo lavoro non migliora il risparmio o l’efficienza energetica, ma può benissimo rientrare nel bonus ristrutturazione.

bitermica-duotermica-logo-colore

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere sconti o promozioni