Arredi per lavanderia

Mobili lavanderia per la casa

Arredi per lavanderia

Mobili lavanderia per la casa

Di arredi per lavanderia ce ne sono di innumerevoli tipi: componibili, modulari, salvaspazio e soluzioni su misura. Una cosa è certa i mobili da lavanderia hanno al centro la funzionalità, ma senza dimenticare l’estetica.

Lavanderia, un ambiente da rivalutare

La lavanderia è uno degli ambienti domestici più sottovalutati, al quale non viene spesso riservata l’attenzione che merita. Il motivo è sicuramente legato all’uso che si fa di questa stanza. Nella maggior parte dei casi come sappiamo è solo un ambiente di servizio, dove l’estetica passa decisamente in secondo piano.

Ma attenzione! Anche se è un ambiente di servizio, deve essere comunque funzionale. Una lavanderia o dei lavatoi lavanderia, che non rispettano certi parametri di funzionalità rischiano di diventare ambienti scomodi e inutili.

Fortunatamente negli ultimi anni questa consapevolezza è aumentata, le stesse aziende produttrici lo hanno compreso e quindi hanno iniziato a dare maggiore attenzione alla creazione di mobili per lavanderia o ripostiglio.

mobili per lavanderia componibili

Mobili lavanderia: modularità e funzionalità al centro

In qualsiasi lavanderia che si rispetti, ordine e organizzazione devono farla da padrona. 

Proprio a questo scopo, ci vengono in aiuto i mobili per lavanderia componibili, con mobili contenitori da associare a funzionali mensole e spazi per inserire la lavatrice e l’asciugatrice.

La lavanderia deve diventare uno spazio perfettamente attrezzato, dove ogni operazione può essere svolta in modo semplice e senza ostruzioni.

Il bagno che all'occorrenza si trasforma in lavanderia

Mobili per bagno lavanderia: purtroppo non sempre si ha la fortuna di disporre di un locale adibito a lavanderia. Quando non è possibile avere un locale lavanderia, c’è un’opzione “su misura”, ovvero, quella di disporre di un lavabo che all’occorrenza può trasformarsi in lavatoio.

Si tratta di un lavabo con doppio fondo che svela un duplice utilizzo: da lavandino a lavabo capiente, che porta nella stanza da bagno contemporanea tutta la funzionalità della lavanderia di una volta. 

Tra gli elementi che caratterizzano il nuovo mobile bagno lavanderia ci sono portabiancheria, cestoni dotati di ruote, un piano per base porta lavatrice, ideato per rendere più accessibile il cassetto dei detersivi, oltre ad armadi organizzati. 

È possibile accostare due o più armadi, ognuno dei quali assolve a una specifica funzione: uno può essere utilizzato ad esempio mobile lavatrice e/o asciugatrice e l’altro come armadio ripostiglio che, dotato di accessori e ripiani, diventa una soluzione ideale anche per ambienti di dimensioni contenute.

Mobili bagno lavanderia

I nostri marchi di arredi per lavanderie

  • Mobili lavanderia Montegrappa
  • Colavene mobili lavanderia
bitermica-duotermica-logo-colore

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere sconti o promozioni